domenica 14 maggio 2017

Alle Mamme

A quelle che lo volevano e a quelle che ci si sono ritrovate. 
A quelle che farebbero solo quello e  a quelle che ci si sentirebbero strette.
 
A quelle che riescono a farlo con la maggior serenità possibile e a quelle che hanno l’ansia anche a cambiare un pannolino. 
A quelle che riescono a sedare capricci, crisi e pianti con dolci parole e a quelle che diventano il terribile Hulk.
A quelle che lo sono da tanto. 
A quelle che lo sono appena diventate. 
A quelle che lo diventeranno. 
A quelle che stanno facendo di tutto per  diventarlo. 
A quelle che vogliono ma non è il momento.
A quelle che non volevano ma lo sono diventate.

A quelle che lo sono state ( e sempre lo saranno). 
A quelle che stanno imparando ad esserlo.
A quelle che non ci sono più. 
 
A quelle a cui sembra di essere nate per farlo e  quelle che non si sentiranno mai a loro completo agio in questo ruolo. 
A quelle sportive e a quelle eleganti.
A quelle sempre truccate, pettinate e ben vestite e a quelle sempre struccate, spettinate e in tuta.

A quelle ordinate e a quelle disordinate. 
A quelle più "easy" e a quelle più severe. 
A quelle toste e a quelle meno toste.
A quelle con gli ormoni impazziti e a quelle che gli ormoni li tengono a bada.

A quelle previdenti e a quelle che improvvisano.
A quelle che non dormono.     
A quelle che dedicano vita e corpo ai loro figli e a quelle che si tengono qualche spazietto per loro stesse.
A quelle che cucinano tutto naturale o Bio e a quelle che comprano tutto nel reparto surgelati.
A quelle che li vestono e pettinano perfettamente e a quelli che li mandano in giro con una tuta bucata.

A quelle esaurite. 
A quelle stanche. 
A quelle che non le aiuta nessuno e a quelle che le aiutano in tanti (anche troppi). 
A quelle che son sole e a quelle che ci si sentono. 
A quelle che allattano e a quelle che non allattano (siamo brave uguali). 
A quelle che l'hanno messo al mondo con parto naturale e a quelle che lo hanno fatto col cesareo (siam brave uguali).
A quelle che hanno partorito “burocraticamente”.

A quelle giovani e a quelle meno giovani.
A quelle che lavorano e a quelle che non lavorano (siamo stanche uguale).
A quelle che conosco,  quelle che non conosco,  alle vostre e a quelle delle persone a cui volete bene. 

Alla mia,  che ancora mi chiedo che cosa ho fatto per meritarmi questa fortuna...
E infine anche un po' a me e a noi.
Tanti auguri Mamme!! 
Oggi è la nostra festa, godiamocela e facciamoci coccolare per bene.
E ripetiamocelo sempre (anche a vicenda) :
stiamo facendo , tutte, davvero un OTTIMO "lavoro" !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Alle Mamme

A quelle che lo volevano e a quelle che ci si sono ritrovate.  A quelle che farebbero solo quello e  a quelle che ci si sentirebbero stret...